Esclusivamente l'artigianalità Made in ITALY
Chi siamo2018-11-26T17:21:19+00:00

Paladini, l’idea che cresce

I Camini PALADINI nascono dal genio e dall’intelletto di Nino Paladini. Un vero artigiano, che ha saputo coniugare per necessità e praticità la bellezza di un camino tradizionale con l’enorme vantaggio di un riscaldamento centralizzato, ventilato, o a induzione.

Nel 1971, dopo diversi prototipi e test, nell’entroterra marchigiano, nel cuore del Montefeltro nascono i primi camini firmati PALADINI. Essendo tutti prodotti forgiati a mano, la produzione soddisfaceva appena le richieste dei soli abitanti del luogo e dei dintorni, nacquero dunque problemi legati alle tempistiche di realizzazione.
Non volendo rinunciare alla qualità del lavoro artigianale, Nino si preoccupò personalmente di assumere e formare altri artigiani come lui, rendendo così la produzione un suo punto di forza e d’orgoglio. L’azienda non tardò molto a crescere e ad affermarsi su tutto il territorio Nazionale. Nel tempo l’azienda Paladini si è sempre allineata alle nuove esigenze di mercato e tecnologiche, rispettando sempre l’ambiente e avendo costantemente a cuore la sicurezza e il risparmio economico di ogni suo cliente.

Ad oggi, anche senza l’importante presenza di Nino, l’azienda Paladini ha saputo custodire sapientemente la sua eredità, continuando a produrre i migliori camini di sempre.

Questo sito internet utilizza i cookies, continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori info Acconsento